Presentazione reclami
Al fine di rispettare e valorizzare i propri clienti Assilucense s.n.c. dedica questa pagina come manuale d’utilizzo per procedere in caso di reclami. Per la nostra Società è fondamentale mantenere la fiducia dei nostri clienti, per questo curiamo quotidianamente la qualità dei nostri servizi. I nostri intermediari sono a disposizione dei nostri clienti per fornire chiarimenti e per concordare soluzioni ad eventuali problemi.
COME COMUNICARE UN RECLAMO:
In ottemperanza alle disposizioni vigenti, eventuali reclami riguardanti una dichiarazione di insoddisfazione relativa a un contratto o a un servizio assicurativo nei confronti di un’impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo o iscritto nell’elenco annesso al registro di cui agli artt.116 quater e 116 quinques D.Lgs 209/2005 devono essere inoltrati per iscritto.
UNIPOLSAI ASSICURAZIONI S.P.A.
Scrivendo a: UnipolSai Assicurazioni S.p.A. – Reclami e Assistenza Specialistica Clienti - Via della Unione Europea, 3/B - 20097 San Donato Milanese (MI)
Inviando un fax al numero: 02 518 153 53
Inviando una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Compilando il modulo online all'indirizzo: www.unipolsai.it
UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.P.A.
Scrivendo a: UCA Assicurazione Spese Legali e Peritali S.p.A - Ufficio Reclami - P.zza San Carlo, 161 - Palazzo Villa - 10123 Torino
Telefonando a numero: 011 092 06 41
Inviando un fax al numero: 011 198 357 40
Inviando una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Inviando una pec all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
UNISALUTE S.P.A.
Scrivendo a: UniSalute S.p.A. - Ufficio Reclami - Via Larga, 8 - 40138 Bologna
Inviando un fax al numero: 051 7096892
Inviando una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Compilando il modulo online all'indirizzo: www.unisalute.it
RICORSO AD IVASS:
Se l’esito del reclamo non ti soddisfa, o non hai ricevuto riscontro nel termine massimo di 45 giorni, puoi rivolgerti ad IVASS, Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale 21, 00187 Roma, telefono 06 421331.
Se il reclamo riguarda il comportamento dell’Agente (inclusi i relativi collaboratori), il termine massimo di riscontro è di 60 giorni.
I reclami indirizzati per iscritto ad IVASS devono contenere:
- nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;
- individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato;
- breve ed esaustiva descrizione del motivo di lamentela;
- copia del reclamo presentato all’intermediario assicurativo o alla Compagnia e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa;
- ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.
Per avere chiarimenti di come fare o dove inviare la comunicazione consulta la guida disponibile alla pagina "Reclami" del sito IVASS (clicca qui).
Per inviare un reclamo all’IVASS puoi utilizzare il modulo scaricabile cliccando qui.
Il contraente ha facoltà di avvalersi di altri eventuali sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente.